Il 2021 ha visto il rilascio di un’incredibile varietà di giochi crittografici utilizzando un modello “play-to-earn” che premia i giocatori per il loro tempo e impegno.
Questi giochi, comunemente chiamati GameFi, hanno recentemente registrato un’esplosione di popolarità a causa del loro attraente modello di business. Le miniere di Dalarnia, rilasciate di recente, sono l’ultima aggiunta alla pila di giochi di criptovalute play-to-earn.
In questa guida spiegheremo cos’è esattamente Mines of Dalarnia, come funziona il gioco, i token DAR e la data di rilascio completa del gioco.
Cos’è Dar Crypto, Mines of Dalarnia
Mines of Dalarnia è un gioco di azione e avventura 2D free-to-play che gira sulla blockchain di Chromia. Il gameplay prevede la guida di un personaggio attraverso livelli generati proceduralmente per raccogliere reliquie e manufatti rari che puoi utilizzare per aggiornare il tuo equipaggiamento e scoprire i segreti di Dalarnia. Unendo dungeon crawler, esplorazione, creazione e combattimento, Mines of Dalarnia offre una nuova interpretazione del genere sandbox 2D, ma sulla blockchain.
Come suggerisce il nome, il mining è una componente enorme dell’esperienza di gioco. I giocatori estraggono risorse in diversi terreni, scoprono segreti e raccolgono materiali per migliorare le loro attrezzature minerarie e gli attributi dei personaggi.
Il gioco, sviluppato da Workinman Interactive e Chromia Studios, presenta una varietà di regioni da esplorare per i giocatori, suddivise in quattro tipi principali: Ice, Darkness, Lava e Terra. Oltre all’estrazione di minerali e risorse, i giocatori devono anche combattere i mostri per ottenere oggetti rari e preziosi e avanzare nel gioco.
Che cos’è Dar Crypto Game, Play to Ern
Mines of Dalarnia è il primo gioco 2D con livelli generati proceduralmente ad essere sviluppato su blockchain. Come molti progetti GameFi, gran parte del fascino è il suo modello play-to-earn, che consente ai giocatori di ottenere una quota dei dividendi raccolti dallo sviluppo del gioco.
Altri giochi crittografici che utilizzano una struttura simile per guadagnare e che sono stati rilasciati o sono in fase di sviluppo includono Illuvium (ILV), My Neighbor Alice (ALICE) e Axie Infinity (AXS).
Genopets (GENE), provvisoriamente previsto per il rilascio nel 2021, utilizza un modello simile, con i giocatori che guadagnano effettivamente token diventando fisicamente attivi con l’assistenza di una nuova piattaforma “move-to-earn”.
Come funziona Dar Mines of Dalarnia ?
Mines of Dalarnia è un gioco basato su browser, il che significa che chiunque può accedere al gioco direttamente dal proprio browser, senza bisogno di download.
Il mondo di Dalarnia ha una vasta gamma di minerali e risorse nascoste nel sottosuolo, in attesa di essere scoperte da minatori coraggiosi. I tipi di risorse nascoste in una particolare regione variano a seconda del tipo di terreno. Tutte le mine contengono nemici che i giocatori devono combattere. I nemici diventano più forti man mano che avanzi nel gioco e vai più in profondità nel mondo di Dalarnia. I tipi di nemici variano a seconda della regione, quindi i giocatori devono imparare ad adattarsi ai nemici con attacchi e proprietà specifici.
Oltre all’estrazione mineraria, i giocatori hanno la possibilità di diventare proprietari terrieri acquistando pacchi di immobili blockchain. Gli sviluppatori prevedono di effettuare vendite regolari di terreni per appezzamenti in terreni diversi. I giocatori che diventano proprietari terrieri sono responsabili della crescita dell’economia e possono guadagnare una varietà di premi, inclusi canoni di affitto da minatori, lanci di minerali, omaggi di token e altro ancora.
Recensione Dar Crypto play to ern
DAR è la valuta di gioco predefinita. Può essere utilizzato per acquistare risorse sul mercato del gioco e per pagare le commissioni di transazione. Le risorse nel gioco vanno da quelle di base a quelle esotiche, a seconda della regione da cui vengono acquisite. I minerali di base possono essere utilizzati per eseguire semplici aggiornamenti dell’equipaggiamento. Risorse più esotiche e reliquie e manufatti rari possono essere utilizzati per eseguire equipaggiamenti avanzati e aggiornamenti della trama.
Per giocare, i giocatori devono prima acquistare il pacchetto iniziale, che include forniture di ossigeno e un piccone di base. Terreni diversi richiedono vari tipi di equipaggiamento per mantenere in vita i giocatori, quindi i giocatori devono usare le risorse per aggiornare le loro attrezzature e sviluppare strategie di mining se vogliono avanzare nel gioco. È inoltre possibile creare nuovi oggetti utilizzando i minerali raccolti durante il processo di estrazione.
Poiché Mines of Dalarnia è un gioco play-to-guan, i giocatori possono anche vincere gettoni in diversi modi: completando missioni di gioco, invitando amici a giocare o vincendo competizioni per acquisire gettoni DAR. Inoltre, i proprietari terrieri possono guadagnare una commissione affittando le loro proprietà ai minatori per esplorarle.
Mettere a rendita (Stack) $DAR con la Defi
I token DAR possono essere puntati per generare ritorni e accelerare la progressione del gioco. C’è un set di strumenti unico disponibile ad ogni livello che i giocatori possono ottenere guadagnando punti esperienza in modo organico o piazzando token DAR.
I proprietari terrieri della Dalarnia possono anche puntare DAR nelle regioni che ospitano i loro appezzamenti di terreno.
Lo staking in questo modo riduce il tasso decrescente di risorse per tutta la terra in quella regione, proporzionalmente alla quantità di DAR nel pool di staking.
Data di rilascio ufficiale Dar Crypro Game
Mines of Dalarnia ha avuto un rilascio alpha nel terzo trimestre del 2021, aperto a tutti sul testnet di Chromia. Secondo la road map, la mainnet
gni protocollo blockchain ha una rete principale. Questo è un componente della blockchain in cui le transazioni di una criptovaluta…
e la trama planetaria non verrà rilasciata fino al primo trimestre del 2022. Una volta rilasciata la rete principale, gli sviluppatori hanno in programma di organizzare un torneo per giocatori e aggiungere un gameplay aggiuntivo alla trama planetaria. Hanno anche in programma di aggiungere funzionalità social come la chat di gioco. Un rilascio mobile per Mines of Dalarnia è previsto per il terzo trimestre del 2022.
Chromia, Metaverso e Dar
Chromia ha annunciato un programma di sovvenzioni Metaverse da $ 80 milioni in collaborazione con My Neighbor Alice nel novembre 2021. Il programma ha lo scopo di espandere e arricchire l’universo di gioco di Dalarnia. Le sovvenzioni saranno disponibili per gli sviluppatori che creano mod e utilità per il gioco, e anche per gli sviluppatori che desiderano creare giochi autonomi in grado di interagire con Mines of Dalarnia.
Mines of Dalarnia è costruito sulla rete Chromia e qualsiasi altro gioco supportato costruito sulla rete può condividere risorse tra diversi universi di gioco.
Man mano che il numero di titoli di gioco nell’ecosistema cresce, gli sviluppatori possono creare sinergie complesse tra diversi giochi. Il team di sviluppo dietro Mines of Dalarnia spera che il programma di sovvenzioni acceleri questa crescita e crei un metaverso di gioco che sia coinvolgente, robusto e resiliente.