Poiché l’industria delle criptovalute continua a crescere, è naturale che si verifichino progressi nello spazio del portafoglio hardware. MetaMask è il tuo portafoglio sicuro progettato per interagire con il mondo del Web3, ma man mano che ti posizioni di più in DeFi, NFT e altre aree, è saggio considerare un portafoglio hardware per una maggiore sicurezza delle risorse.
I portafogli hardware offrono una maggiore sicurezza poiché le tue chiavi private sono archiviate offline sul dispositivo, invece di essere esposte al tuo computer online, che è più soggetto ad attacchi di phishing e truffe.
Lattice1 è una soluzione hardware di qualità con cui potresti non avere familiarità, ma è già integrata con MetaMask per transazioni quotidiane senza interruzioni.
Indice Notizia:
Recensione Lattice1: Hardware Wallet
GridPlus, il team dietro questa soluzione hardware, ha progettato per la prima volta l’hardware Lattice1 per gli utenti di Ethereum, contrariamente ad altre opzioni che sono state inizialmente sviluppate pensando agli utenti di Bitcoin. MetaMask è entusiasta di supportare Lattice1 come una nuova opzione di sicurezza estremamente potente per i nostri utenti.
Con Lattice1, usi MetaMask esattamente come fai ora, ma con la tranquillità di sapere che stai invece utilizzando la sicurezza hardware. Firmi le transazioni normalmente in MetaMask; le richieste appariranno anche sul touch screen di Lattice1 per la verifica.
Lattice1 comunica con il tuo portafoglio MetaMask tramite una connessione Wi-Fi crittografata, consentendo a Lattice1 di aggirare i problemi frustranti in cui le società di browser hanno API USB non funzionanti.
Private Keys: SafeCards
Le SafeCard GridPlus consentono agli utenti di eseguire il backup sicuro dei propri seed su carte protette da PIN che possono anche funzionare come portafogli aggiuntivi. Ogni SafeCard è essenzialmente un vettore fisico di un seed wallet HD che assomiglia a una tradizionale carta di credito/debito.
SafeCards scongiura gli attacchi del “cassetto dei calzini” per garantire che la tua frase seme sia protetta anche da occhi indiscreti che potrebbero frugare nei tuoi cassetti alla ricerca della carta su cui è scritto il tuo seme.
Con le carte protette da PIN per archiviare e fare il backup dei tuoi portafogli, anche se qualcuno trova il tuo backup, non sarà in grado di usarlo senza il tuo PIN. Per saperne di più su come funzionano le SafeCard, puoi leggere questo articolo del CTO di GridPlus. Poiché puoi avere un Lattice1 con più SafeCard, sarai in grado di gestire in modo sicuro molti account crittografici da questo dispositivo. Scopri ora tutte le funzionalità.
Come si approvano gli smart contract su Lattice1
I phisher sfruttano le transazioni di firma cieca sul tuo portafoglio hardware, le volte in cui non sei sicuro del messaggio che stai approvando. L’interfaccia touch screen più grande di Lattice1 e il formato di markup leggibile dall’uomo ti assicureranno di sapere cosa stai firmando e prevengono attività di truffa.
Questa interfaccia più espressiva supporta NFT ed è progettata per una migliore interazione con i contratti intelligenti.
La tua interfaccia Lattice1 facile e sicura semplifica la ricerca dei saldi, l’invio di transazioni e il passaggio semplice tra i tuoi portafogli Lattice1 e SafeCard.
La sicurezza prima di ogni altra cosa
Con Lattice1, non devi scendere a compromessi sulla sicurezza per una migliore esperienza utente. Il dispositivo desktop lo rende ottimo per le transazioni quotidiane e la stessa sicurezza dell’hardware ha funzionalità anti-manomissione per prevenire attacchi fisici.
I suoi due ambienti di elaborazione non interagiscono mai tra loro, quindi anche se Lattice1 è progettato per essere costantemente online, le tue chiavi private sono inaccessibili da Internet.
In effetti, GridPlus è così sicuro di quanto siano sicure le sue SafeCard, che ha letteralmente messo i suoi soldi dove è la bocca: se riesci a superare la sfida di sicurezza a 10 ETH, quei fondi sono tuoi da tenere.
Pensieri finali
La cosa migliore del passaggio a Lattice1 e dell’utilizzo dell’integrazione MetaMask è che MetaMask può continuare a essere il modo in cui interagisci con Ethereum, catene laterali e L2 ogni giorno, ma con l’ulteriore vantaggio della completa sicurezza dell’hardware senza attriti. Tutto ciò che sei abituato a fare con MetaMask può essere fatto con la firma sicura sullo schermo di Lattice1.
Per uno sguardo più approfondito su come funziona questo portafoglio hardware con MetaMask, controlla la documentazione di GridPlus.
Hai l’opzione per un portafoglio progettato per proteggere i tuoi fondi a tutti i costi, senza compromettere un’ottima esperienza utente. Sia che tu voglia scambiare token su Uniswap, inviare transazioni o semplicemente HODL in pace, Lattice1 può essere la tua soluzione per un viaggio sicuro e protetto.