Coinbase è il broker di criptovalute più popolare al mondo. Fondato nel 2012 sede a San Francisco, Coibase è diventato un gateway mondiale nel mondo delle crypto. Dopo la quotazione alla borsa di New York, oggi opera in 102 paesi e in 6 continenti: Africa, Asia, Sud e Nord America, Australia ed Europa.
Puoi usare Coinbase per scambiare Bitcoin, Ethereum, litecoin, Bitcoin cash, XRP e altre 300 criptovalute più o meno popolari. L’app mobile è veloce e facile da usare, sicura e include commissioni di cambio ragionevoli (anche se non le più basse). Inoltre, puoi accedervi tramite il tuo smartphone.
Web address: | Coinbase |
Supporto | Link |
Headquarter: | San Francisco, US |
Daily volume: | 0.0 BTC |
Mobile app | Si |
Decentralizzato: | No |
Nome Stock: | COIN |
Deposito: | Carta di credito, carta di debito, bonifico |
Currency: | USD, EUR, GBP |
Coppie: | Oltre 300 |
Stable coin: | USDC |
Fees: | Alte |
Indice Notizia:
Le recensione 2022 di Coinbase Crypto
Essendo uno dei principali scambi mondiali, Coinbase offre molti servizi crittografici di qualità. E’ disponibile un App mobile (Ios e Android) ed è completamente in italiano. Diverse sono le recensioni positive raccolte online. Secondo il nostro punto di vista, offre anche ad un utente poco esperto, il modo più semplice per iniziare a comprare e vendere criptovalute.
Coinbase lo fa consentendo modi rapidi, semplici e facili per acquistare criptovaluta direttamente dall’App mobile. E’ possibile depositare denaro tramite le tue carte di credito o di debito, un bonifico bancario, nonché utilizzando servizi di pagamento istantaneo come, ad esempio, Satispay (Scopri come attivarlo), iDeal in Europa.
Solitamente queste app mobile hanno tasse per comprare le crypto piuttosto elevate. Per questo motivo viene sempre consigliato l’utilizzo di Coinbase PRO che propone gas fee fra le più basse. Coinbase offre un team di assistenza clienti professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un portafoglio di criptovaluta e potrai usufruire di uno scambio collaudato con solide misure di sicurezza.
Opinioni Coinbase 2022: molto positive
Coinbase offre a tutti gli utenti un modo semplice per acquistare bitcoin e oltre altcoin. Coinbase ti consente di acquistare criptovaluta utilizzando le tue carte di credito/debito, conto bancario, bonifico bancario o altri metodi di pagamento localizzati (varia in base al paese).
Una regolamentatore americano assicurata e verifica la conformità alle normative. Coinbase è uno dei pochi scambi che è effettivamente regolamentato e assicurato da FDIC. Anche se dovesse fallire come azienda, i fondi dei clienti detenuti nei conti bancari di custodia sarebbero reclamati dai creditori.
La stablecoin USDC è di Coinbase. A differenza della maggior parte degli exchange, Coinbase utilizza la sua moneta USD (USDC) emessa dalla società insieme a Circle. È una stablecoin completamente regolamentata, trasparente e verificabile con audit regolari.
Come richiedere la Carta Visa di Coinbase
I clienti Coinbase di Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Irlanda e Paesi Bassi possono ordinare una carta di debito Visa che consente di acquistare e vendere beni e servizi con criptovaluta. Secondo la società, presto saranno disponibili più paesi.
Guadagna criptovalute con Coinbase. Il programma Coinbase Earn ti consente di guadagnare criptovalute semplicemente imparando a conoscerle. Completa i corsi sulle criptovalute come EOS o Stellar Lumens e ottieni $ 50 in cambio.
Servizi aggiuntivi per bitcoin e criptovalute. Come cliente Coinbase, puoi anche utilizzare i portafogli crittografici custoditi e non di Coinbase, il trading OTC, gli strumenti Coinbase Commerce per le aziende e molto altro.
Un ottimo punto di partenza per i principianti. Coinbase è pensato per i principianti delle criptovalute ed è stato un punto di partenza per la maggior parte dei trader. Non ci sono nemmeno grafici di trading, quindi se hai bisogno di un’interfaccia di trading più avanzata, dai un’occhiata a Coinbase Pro.
Coinbase: Storia e opinioni
Coinbase è stata fondata nel giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam come parte di Ycombinator. Da allora, ha raccolto oltre 540 milioni di dollari da società di venture capital come Andreessen Horowitz, The NYSE, Rabbit Capital e molte altre.
Coinbase ha aperto il primo scambio di criptovaluta regolamentato negli Stati Uniti nel gennaio 2015. Da allora, ha servito oltre trenta milioni di clienti e ha scambiato più di 150 miliardi di dollari in valute digitali. Questo lo rende uno dei più grandi scambi sul web, con la sua reputazione che si è consolidata verso la fine del 2017, quando la sua app mobile è diventata il download più popolare sull’App Store di Apple.
Tale popolarità è in gran parte dovuta all’interfaccia facile da usare di Coinbase, alle commissioni di transazione competitive, alla sua disponibilità in 102 paesi e alla sua offerta di acquistare le popolari valute digitali come ether, litecoin, bitcoin cash, EOS, XRP e molti altri (oltre a bitcoin).
Coinbase: Opinioni sulla sicurezza dell’account
Coinbase ha dimostrato di avere solide misure di sicurezza e non è mai stato violato prima. Inoltre, è uno scambio completamente regolamentato e detiene varie licenze necessarie per operare in diversi stati.
Quando si apre un account, a ogni utente Coinbase viene chiesto di inviare documenti per la verifica KYC. Coinbase verifica la tua identità utilizzando un passaporto, un documento d’identità o una patente di guida, nonché una prova di indirizzo (bolletta recente o giù di lì). Il controllo deve essere superato per acquistare o vendere qualsiasi criptovaluta.
Agli utenti viene chiesto di proteggere i propri account utilizzando una password complessa e l’autenticazione a due fattori (2FA). Attualmente, i metodi Coinbases 2FA includono applicazioni di terze parti come Google Authenticator o Duo e 2FA basati su SMS. Sfortunatamente, Coinbase non ha ancora rimosso il metodo di autenticazione 2FA basato su SMS anche se in passato è stato dimostrato che non era sicuro. Cerca di evitare la 2FA basata su SMS, se puoi.
Come tenere al sicuro l’account di Coinbase?
Il 98% dei fondi dei clienti è archiviato offline. Coinbase è uno scambio assicurato FDIC, il che significa che tutti i fondi che sono tenuti online (il restante 2%) sono protetti contro i furti. Tuttavia, la polizza assicurativa non copre i fondi rubati dai conti individuali per colpa del titolare del conto.
Bitcoin e altcoin sono distribuiti geograficamente in una varietà di depositi frigoriferi in tutto il mondo.
Tutto il traffico del sito Web è crittografato.
I portafogli e le chiavi dei clienti sono tutti crittografati (crittografia AES-256).
I dipendenti di Coinbase sono sottoposti a controlli penali e devono crittografare i loro dischi rigidi.
Coinbase gestisce un programma di bug bounty, incentivando i programmatori ad avvisarli di eventuali bug.
Nel complesso, Coinbase ha dimostrato di essere uno scambio di criptovaluta altamente sicuro senza precedenti di hack in passato. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un pretesto per proteggere il tuo account Coinbase con misure di sicurezza deboli come la 2FA basata su SMS.
Come usare Coinbase?
L’usabilità è una delle maggiori attrattive di Coinbase. La creazione di un account è un processo rapido e semplice, sebbene richieda di rivelare il tuo nome, indirizzo, dettagli bancari e una prova di identità.
Inoltre, il sito Web stesso è strutturato in modo chiaro, con pagine e interfacce facili da navigare. La sua dashboard mostra all’utente il valore variabile del bitcoin (o delle altre tre criptovalute negoziabili), mostra loro le loro transazioni recenti e mostra loro il loro portafoglio di valute.
Il sito Web è progettato per investitori nuovi e dilettanti che non richiedono grafici o tipi di ordini avanzati nelle loro attività di investimento. Questo lo rende uno degli scambi di valuta digitale più accessibili e intuitivi in circolazione. Questo tipo di layout intuitivo è disponibile anche sull’app mobile del sito. Puoi scaricarlo tramite l’Apple App Store e il Google Play Store.
Come depositare e prelevare soldi
L’acquisto di bitcoin è un processo istantaneo con una carta di credito o di debito su Coinbase. Nel frattempo, l’acquisto tramite banca o bonifico bancario richiede circa 1-3 giorni lavorativi per cancellare la transazione nella maggior parte dei luoghi del mondo. I depositi di criptovaluta non ti costano un centesimo (ad eccezione delle commissioni di rete) e la loro velocità di compensazione dipende dalla velocità della blockchain.
A proposito di prelievi, Coinbase ti consente di ricevere fondi sul tuo conto bancario o sul conto PayPal. Può costare da 0,15 € a 25 $ a seconda della posizione e del metodo preferito.
Inizia la revisione di Coinbase
Se desideri prelevare criptovalute, puoi farlo prelevandole direttamente sul tuo portafoglio crittografico. I prelievi di criptovaluta da Coinbase sono gratuiti e la loro velocità di esecuzione dipende dallo stato e dall’occupazione della rete (il tempo standard è entro un’ora). Se sei un trader più esperto, controlla la recensione di Coinbase Pro, che è orientato a trader più esperti.
Dove si puo usare Coinbase? Paesi supportati
Oggi Coinbase opera in 102 paesi in Africa, Asia, Australia, Europa, Nord America e Sud America. Attualmente, i paesi supportati includono i mercati chiave di Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Singapore, Canada, Svizzera, Brasile, Argentina, Messico, Polonia, Spagna, Francia, Hong Kong, Indonesia, Sud Africa e molti altri paesi.
Tuttavia, la disponibilità del servizio varia da paese a paese: mentre la maggior parte degli europei può utilizzare Coinbase per acquistare e vendere criptovalute, i cittadini della maggior parte dei paesi africani e asiatici possono utilizzare solo la funzione di conversione di Coinbase.
L’elenco completo dei paesi e dei servizi supportati per mercati specifici è disponibile qui.
Coinbase trading gas fee: Commissioni 2022

Naturalmente, Coinbase addebita commissioni per acquistare e vendere criptovalute. Questi possono essere fissi o variabili. Le commissioni variano a seconda del tipo di pagamento (ad es. carta o bonifico bancario), degli importi trasferiti e della tua posizione geografica. Detto questo, le pagine di supporto di Coinbase spiegano che addebita una commissione fissa minima per gli scambi con un valore inferiore a $ 200. La commissione fissa di Coinbase viene addebitata solo se è superiore alla commissione variabile.
Costo del valore della transazione
Meno di $ 10 $ 0,99
da $ 10 a $ 25 $ 1,49
$25 a $50 $1.99
$50 a $200 $2.99
Per quelli oltre $ 200, viene addebitata una commissione percentuale variabile, che può anche essere considerata una commissione di deposito. Varia in base alla tua posizione come mostrato di seguito:
Region | Standard Buy/Sell | Credit/Debit Card Buys | Bank Transfers (SEPA) – in/out | Bank Wires – in/out |
---|---|---|---|---|
Europe | 1.49% | 3.99% | Free/€0.15 | – |
UK | 1.49% | 3.99% | Free/€0.15 | Free/£1 |
Australia/Canada | 1.49% | 3.99% | Free/€0.15 | – |
Singapore | 1.49% | 3.99% | – | – |
USA | 1.49% | 3.99% | – | $10/$25 |
Per fare alcuni esempi concreti, chi volesse acquistare bitcoin in sterline inglesi e con una carta di debito o di credito dovrebbe pagare a Coinbase le seguenti commissioni:
Total Ammount | Coinbase Fee | Conversion fee | Ammount spent on bitcoin |
---|---|---|---|
£100 | £1 | £2.41 | £96.59 |
£200 | £1 | £4.85 | £194.15 |
£300 | £2 | £7.26 | £290.74 |
£400 | £3 | £9.68 | £387.32 |
£750 | £7 | £18.11 | £724.89 |
E per fare un confronto, la commissione del 3,99% di Coinbase per le transazioni con carta di credito/debito è più economica delle rispettive commissioni di BitPanda e BitStamp. Entrambi si attestano al 5%.
Tuttavia, rispetto a CEX.io e Kraken, Coinbase è un po’ più costoso. CEX.io addebita il 2,99% per gli acquisti di bitcoin con carta di credito/debito, mentre Kraken, che non è così intuitivo e accetta solo bonifici bancari, addebita circa lo 0,26% per gli acquisti di bitcoin.