Un’esperienza di trading peer-to-peer disgiunta che coinvolge vari protocolli di liquidità, approvazioni multiple e costi elevati del gas.
L’anno 2020 ha visto l’adozione su vasta scala di scambi decentralizzati (DEX). Ad oggi, 2022, rispetto agli scambi centralizzati, i DEX offrono più coppie durante il trading, forniscono accesso a una maggiore varietà di token e consentono swap non di custodia che mantengono i fondi più sicuri. Tuttavia, gli utenti DEX spesso non ricevono il prezzo migliore quando la liquidità è insufficiente o se un particolare DEX non offre il prezzo più interessante.
Prima di MetaMask Swaps, gli utenti dovevano navigare in molti DEX per confrontare i prezzi e scambiare i token. Tuttavia, l’utilizzo di un singolo aggregatore DEX o DEX non ha sempre prodotto il prezzo migliore per ogni operazione, poiché ogni aggregatore si comporta in modo diverso in circostanze diverse. Inoltre, gli utenti dovevano approvare ogni token su ciascun DEX, incorrendo in costosi costi del gas. MetaMask ha collaborato con il team di Codefi Markets per risolvere questi problemi, rimuovere gli attriti per milioni di utenti, aumentare l’efficienza di questi sistemi e democratizzare ulteriormente l’accesso a Web3 e DeFi.
Indice Notizia:
MetaMask Swaps cos’è?
MetaMask Swaps è una funzionalità di MetaMask che ti consente di fare esattamente questo: scambiare un token di criptovaluta con un altro (per ulteriori informazioni sui token ERC-20 e sulla differenza tra questi e i token NFT, o ERC-721, vedi qui sotto “Token” ).
In questa versione, il team ha lavorato per risolvere il problema dell’inefficienza dei prezzi, il team di Codefi Markets ha anche cercato di migliorare l’esperienza dell’utente su più protocolli. Ogni protocollo (e l’interfaccia utente che ne deriva) prevedeva percorsi diversi per completare un’operazione.
Il team di Codefi Markets ha estratto questi flussi per i clienti MetaMask e ha fornito un’interfaccia utente per protocolli decentralizzati precedentemente non connessi, fornendo contemporaneamente soluzioni sia per l’inefficienza dei prezzi che per l’esperienza utente.
Metamask offre Una migliore esperienza DeFi
Creando un’unica esperienza end-to-end, MetaMask e Codefi consentono agli utenti di Web3 di navigare e interagire con l’intero Web decentralizzato. Gli utenti di MetaMask ora godono dei seguenti vantaggi:
Il miglior prezzo ogni volta. Richiedendo i prezzi a tutti gli aggregatori disponibili, insieme ai singoli market maker, Swaps garantisce che ogni utente MetaMask abbia sempre accesso a una grande liquidità, alla più ampia selezione di token e ai prezzi più competitivi. Una commissione di servizio dello 0,875% viene automaticamente inclusa in ogni preventivo, il che supporta lo sviluppo continuo per rendere MetaMask ancora migliore.
Meno approvazioni. Non è necessario approvare ogni token su più DEX e aggregatori per ogni operazione. Con gli swap, gli utenti devono approvare ogni token una sola volta, riducendo i costi del gas e abbreviando il percorso per l’esecuzione di uno swap.
Costi del gas ridotti. Ogni aggregatore persegue un percorso diverso per individuare il miglior trade. Ogni rotta richiede un importo variabile di commissioni per il gas per eseguire la transazione. Swaps fornisce i prezzi migliori e determina quale aggregatore è il più efficiente in termini di gas per ogni operazione.
Protezione contro lo slittamento. Gli swap di grandi dimensioni sono spesso soggetti a oscillazioni selvagge dei prezzi quando la liquidità disponibile su un particolare DEX è insufficiente. Durante lo scambio in MetaMask, gli ordini vengono distribuiti praticamente su tutti i DEX per ridurre l’impatto dello slippage sul prezzo finale.
Tutti i contratti intelligenti sottostanti per MetaMask Swap sono stati verificati da ConsenSys Diligence. Un rapporto può essere trovato qui.