Oggi, ConsenSys ha annunciato una nuova offerta di MetaMask per fornire fondi di criptovaluta, custodi e trader professionisti con funzionalità e controlli di livello istituzionale per la connessione a protocolli e applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). MetaMask è il browser Web3 wallet più popolare al mondo, con oltre 5 milione di utenti attivi mensili. MetaMask Mobile, che ha debuttato a settembre per semplifica il processo di utilizzo delle applicazioni DeFi. Tutto questo volto ad offrire una nuova funzione di scambio di token ed un’esperienza più semplice, oltre ad una migliore esecuzione per il trading di risorse digitali. MetaMask versione 8 ha portato nuovi livelli di privacy in Web3, dando agli utenti la possibilità di selezionare uno o più account da associare a un sito Web o creare un nuovo account solo per quel sito.
Nell’ultimo anno, l’ecosistema DeFi di Ethereum (preso come riferimento in quanto detiene circa il 70% di TVL sulla DEFI) è cresciuto fino a oltre $ 14 miliardi di garanzie. I fornitori di servizi di custodia cercano sempre più esposizione e accesso alle diverse opportunità finanziarie decentralizzate che compongono Web3 per i loro beni in custodia. Tuttavia, per le società di trading professionali che desiderano utilizzare i protocolli DeFi più interessanti, il processo attuale è inefficiente. Le società di trading richiedono anche solide relazioni a fini contabili, fiscali e di conto economico.
Per risolvere questi punti deboli, ConsenSys inizierà a offrire alle società di trading e ai custodi di criptovalute una versione di livello istituzionale di MetaMask con nuove funzionalità per consentire l’uso sicuro dei protocolli DeFi e di altre applicazioni. I clienti possono scambiare token, prendere in prestito, prestare e investire in applicazioni Ethereum con la stessa esperienza utente familiare di MetaMask, ma con le funzionalità operative, di sicurezza e di reporting necessarie per gestire un trading desk DeFi professionale.
Indice Notizia:
Metamask per Istituzionali
“MetaMask è la principale esperienza non di custodia per l’interazione con le applicazioni DeFi. Siamo entusiasti di collaborare al fianco di leader tecnologici come Curv per creare operazioni di livello istituzionale e conformità di cui i trader hanno bisogno per iniziare davvero a far crescere la loro partecipazione a DeFi”, ha affermato Patrick Berarducci, Global Fintech Co-Head, ConsenSys.
Il primo partner di ConsenSys è Curv, leader nella sicurezza delle risorse digitali, che ha annunciato oggi Curv DeFi, una soluzione di finanza decentralizzata (DeFi) di livello aziendale per le istituzioni. Curv integrerà MetaMask con l’infrastruttura di sicurezza delle risorse digitali di Curv.
“Riteniamo che combinando la nostra esclusiva infrastruttura di sicurezza basata sul calcolo multipartitico (MPC) con MetaMask saremo in grado di svolgere un ruolo significativo nell’adozione istituzionale di DeFi”, ha affermato Itay Malinger, co-fondatore e CEO di Curv. “Poiché non esiste una soluzione istituzionale affidabile e sicura per la DeFi, le organizzazioni stanno tornando all’uso a livello di vendita al dettaglio di MetaMask o alle integrazioni personalizzate con le singole app come soluzione alternativa. La partnership di Curv con MetaMask consente la facilità d’uso combinata e la prontezza per l’applicazione di MetaMask insieme ai controlli e alle protezioni a livello aziendale di Curv che sono fondamentali per la nostra infrastruttura di sicurezza.
Il migliore crypto wallet istituzionale
In vista del lancio commerciale della versione istituzionale di MetaMask, ConsenSys Codefi collaborerà con un gruppo selezionato di partner, custodi e società commerciali professionali per consentire loro di modellare le caratteristiche del prodotto, influenzare la roadmap di sviluppo e ottenere l’accesso anticipato al nuovo Integrazione MetaMask per i loro clienti.
I partner ideali hanno clienti che stanno già impiegando capitale nei protocolli DeFi e sarebbero strettamente coinvolti durante lo sviluppo del prodotto. Contattaci se desideri aderire al programma Early Adopter.