Polygon fornisce il suo framework per gli sviluppatori che desiderano ridimensionare le proprie dApp insieme agli strumenti per creare facilmente le proprie catene (modelli di catena, supporto per linguaggi Solidity/Viper, librerie Ethereum, soluzioni di implementazione del meccanismo di consenso, ecc.). Le chain risultanti sono compatibili tra loro, così come con la catena principale di Ethereum. Le transazioni all’interno dell’ecosistema Polygon vengono pagate in token MATIC, che vengono utilizzati anche per servizi di pagamento e commissioni di transazione.
Guardando il grafico da MATIC a USD (o Tether), si può vedere che dalla fine di maggio 2021, MATIC è stato scambiato in una falling wedge discendente, che potrebbe indicare un’imminente inversione di tendenza. Guardando al più breve termine, si dovrebbe osservare da vicino il prezzo se sale e raggiunge il precedente livello di resistenza di $ 1,31.
Se rompe questa linea, ciò confermerebbe ulteriormente la probabilità che il MATIC diventi rialzista. In caso contrario, tuttavia, potrebbe essere un’altra immersione o almeno un consolidamento nella zona di supporto, intorno a $ 0,75- $ 0,90. In questo caso, si dovrebbe essere alla ricerca di un triangolo discendente che si sta formando e osservare ulteriori segni di rottura o rottura del prezzo.
Indice Notizia:
Conviene investire su Polygon Matic
Inizialmente chiamata Matic Network, Polygon con sede in India è stata fondata nell’ottobre 2017 da Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun, i primi miliardari di criptovalute dell’India. I tre co-fondatori iniziali hanno sviluppato Polygon per affrontare i problemi associati alle elevate tariffe del gas di Ethereum e alla rete congestionata, come descritto nel white paper originale del protocollo. Supportati anche Binance, Crypto.com e Coinbase tramite il listaggio del token, l’ecosistema ha iniziato ad evolversi più velocemente.
Questo è il primo motivo che ci porta a pensare che Polygon sia uno di quei progetti che ha già sviluppato intorno a se un vasto ecosistema. Scopri le previsioni di prezzo di Matic a breve, medio e lungo periodo.
Il team decentralizzato e multidisciplinare dietro Polygon è guidato dai tre fondatori – Kanani è l’amministratore delegato ad interim – più Mihailo Bjelic, che è entrato a far parte dell’azienda subito dopo che è stata rinominata Polygon ed è diventato il quarto co-fondatore. Polygon collabora anche con Decentraland, Chainlink e MakerDAO. I suoi investitori includono Mark Cuban, il proprietario miliardario della squadra NBA, i Dallas Mavericks.
Che cos’ è la crypto di Polygon Matic?
Polygon (MATIC) è un token ERC-20 nativo di Polygon (precedentemente Matic Network), che è una soluzione di layer di livello 2. Polygon combina un protocollo e un framework per la creazione di reti blockchain completamente compatibili con Ethereum e connesse alla sua rete principale.
Polygon è stato lanciato nel 2017 e si è trasferito nella propria rete nel 2019. Il progetto è supportato da alcuni grandi nomi come Binance e Coinbase. La piattaforma preferita per lo sviluppo di blockchain è Ethereum, tuttavia ha alcune limitazioni: è lenta, costosa e non personalizzabile.
Polygon aiuta a evitare questi problemi utilizzando il protocollo di consenso Proof-of-Stake e un framework Plasma modificato (una soluzione inizialmente proposta da Vitalik Buterin), che supporta un sistema di blockchain collegati alla catena Ethereum. Questa soluzione consente di elaborare più di 65000 transazioni al secondo con tempi di conferma blocco inferiori a 2 secondi. Ci sono piani per implementare altre soluzioni di ridimensionamento oltre a Plasma, come Optimistic Rollups, zk Rollups, sidechain e altri.
Caratteristiche di Polygon Matic Cross Chain e Swap
Nella maggior parte dei modelli di progettazione dei token, il token viene coniato su Ethereum e può essere inviato a Polygon PoS. Per spostare un tale token da Ethereum a Polygon PoS, l’utente deve bloccare i fondi in un contratto su Ethereum e i token corrispondenti vengono quindi coniati su Polygon PoS. Questo meccanismo di bridge relay è gestito dai validatori Polygon PoS che hanno bisogno di ⅔ per concordare l’evento token bloccato su Ethereum per coniare l’importo del token corrispondente su Polygon PoS.
Il ritiro degli asset su Ethereum è un processo in due fasi in cui i token degli asset vengono prima masterizzati sulla catena MATIC, quindi la prova di questa transazione di masterizzazione deve essere presentata sulla mainnet di Ethereum. I fondi sono generalmente disponibili entro 1-3 ore, a seconda della frequenza dei checkpoint. Questo trasferimento viene eseguito tramite un meccanismo di scambio di messaggi definito “stato di sincronizzazione”. Per realizzare questa impresa viene utilizzato uno speciale meccanismo a ponte. Quando l’utente desidera uscire da Ethereum, invece del solito metodo di sblocco dei token da un contratto speciale, viene coniato.
Ma cosa succede se c’è una controversia relativa a una transazione Polygon non valida? Attualmente, non è possibile contestare in catena una transazione Polygon PoS non valida. Tuttavia, i validatori della catena Polygon PoS inviano checkpoint periodici a Ethereum. È possibile verificare una transazione sulla catena Polygon PoS su Ethereum costruendo una prova dell’albero Merkle e verificandola rispetto ai checkpoint periodici che si verificano su Ethereum della transazione Polygon PoS e della ricezione delle radici dell’albero Merkle.