DOGE è l’esempio perfetto di ciò che si può ottenere se una crypto ha un forte supporto da parte delle comunità. Nato come meme per inviare ricompense ai membri della community crypto di Reddit, popolare social network a stelle e strisce, Dogecoin dimostra come un semplice scherzo possa far arricchire molte persone.
Dogecoin è stata progettata utilizzando la base di codice di Litecoin ed il suo sviluppo mirava a fornire un’alternativa in termini di pagamento a Bitcoin. Avrebbe dovuto essere una criptovaluta più accessibile e amichevole ma, dopo i continui tweet di Elon Musk, negli ultimi mesi l’incertezza e i ritracciamenti hanno fatto da padrone. La sua caratteristica più distintiva, tuttavia, è la sua mascotte.
Dogecoin ha visto la sua prima crescita di prezzo il 12/04/2021 passando da 0,05 cent a 0,75 cent in meno di un mese. Una crescita spaventosa pari quasi al 1000%. Ad oggi, i nuovi blocchi nella blockchain di DOGE vengono creati più velocemente che in Litecoin: 1 minuto contro 2,5 minuti in LTC. La difficoltà di mining di Dogecoin viene modificata ad ogni blocco trovato e la ricompensa è fissa. Il cambiamento più evidente è avvenuto nel marchio ed è diventato una forza trainante della sua popolarità. L’immagine divertente della crypto ha aiutato questo token meme ad attirare l’attenzione su vari social media.
Indice Notizia:
La previsione dei prezzi per Dogecoin sul lungo periodo
Stabilire se Dogecoin aumenterà il suo prezzo oppure no è quasi impossibile. Sappiamo tutto come questa meme coin faccia registrare a seguito di notizie positive grandi incrementi di prezzo ma, al contempo, sappiamo anche come possa reagire male quando Bitcoin è in fase di scarico. Il mercato crypto è imprevedibile in quanto influenzato da una serie di fattori, tra cui possiamo individuare l’assenza di normative e l’aggiotaggio del prezzo di alcune coins come è abituato a fare Elon Musk.
Sarah Coles, analista di finanza personale presso la società di investimento Hargreaves Lansdown, ha dichiarato al The Sun: “Prevedere cosa accadrà accanto alle monete dei meme è come prevedere cosa potrebbe scatenare il prossimo capriccio in una stanza piena di bambini piccoli.
“Poiché non ha un valore sottostante, non è generalmente utilizzato per le transazioni ed è una terribile riserva di valore, il prezzo è guidato da un sentimento altamente imprevedibile. “Quindi, mentre le persone possono indicare schemi nel passato e fare ipotesi sul fatto che accadranno di nuovo, in realtà è impossibile dirlo con un certo grado di certezza. Ma ciò non impedisce ad alcuni fan delle criptovalute di prevedere cosa pensano che accadrà al prezzo di Dogecoin.
Dogecoin Previsioni prezzo per il 2022
Al momento in cui scriviamo Dogecoin sta ritracciando dopo uno splendido rialzo fatto registrare nella giornata di ieri, anche grazie al Tweet di Elon Musk che ha confermato la possibilità di acquistare merchandaising Tesla e pagare con questa crytpo. L’analisi di prezzo Dogecoin sul breve termine è ribassista. Le previsioni a lungo termine suggeriscono invece che Doge potrebbe già andare a sfiorare il suo massimo storico entro la metà/fine del 2021.
Elon Musk potrebbe continuare ad aiutare l’aumentare del prezzo di Dogecoin. Il prezzo di Dogecoin dovrebbe recuperare lo slancio perduto nei mesi scorsi e dirigersi verso il suo precedente livello di supporto/resistenza fissato intorno a $ 0,3 già verso Gennaio / marzo 2022. Secondo la previsione di prezzo Dogecoin (DOGE) potrebbe essere scambiato sopra $ 0,33 entro la fine dell’anno. Il massimo previsto per il 2022 potrebbe essere di circa $ 0,336 e, al ribasso, il minimo potrebbe essere di circa $ 0,28.
Osservando il grafico di Doge su Tradingview possiamo notare come, si questa crypto stia formando un triangolo potenzialmente rialzista che potrebbe vedere già a febbraio 2020 una rottura. Come ci insegna l’analisi tecnica però, questo tipo di figure non offrono una vera e propria indicazione. E’ importante sottolineare pero come i 0,23 centesimi di dollaro siano una forte resistenza al prezzo.
Dogecoin può arrivare ad 1 dollaro? E’ un buon investimento finanziario?
Non può essere ignorato che Dogecoin sia una valuta inflazionistica fissa , il che lo rende molto simile ad valuta fiat del mondo reale (euro, dollaro, yen). Questa caratteristica consente agli utenti di Dogecoin di non accumulare beni materiali e di fare affidamento su più liquidità poiché commerciano attivamente e utilizzano le loro valute.
Secondo la tendenza attuale, sembra che il prezzo di Dogecoin impiegherà alcuni anni per superare $ 1. Potrebbero anche esserci alcune nuove funzionalità aggiunte di volta in volta ce consentiranno l’utilizzo sempre maggiore di questa coin come metodo di pagamento. Dato lo scenario post pandemico, potremmo aspettarti bruschi cambiamenti sul mercato. Jackson Palmer, creatore di Doge, ha espresso la sua preoccupazione per l continuo avvicinarsi di persone non competenti, al mondo della finanza.
La previsione del prezzo Dogecoin 2030 sembra certamente promettente poiché la valuta digitale mostra fondamentali abbastanza forti per gli investimenti futuri. Le partnership e le collaborazioni aggiungeranno più valore alla blockchain e potrebbero portare ad una migliore adozione. Le previsioni positive sui prezzi di Dogecoin per il prossimo decennio prevedono che il prezzo di DOGE potrebbe raggiungere il segno di $ 1.