Le aste di parachain di Polkadot sono state uno degli eventi più attesi per la piattaforma da quando è stata lanciata su mainnet nel maggio dello scorso anno. Quando ad ottobre è stato annunciato che le aste parachain sarebbero iniziate l’11 novembre, il prezzo di DOT è aumentato di oltre il 67% passando da 25,94$ a 55,19$ in meno di 20 giorni. I motivi che hanno portato l’entusiasmo alle stelle ed il prezzo a crescere, sono stati molteplici.
In primo luogo, Polkadot e la sua rete cugina Kusama sono le prime piattaforme blockchain a gestire il concetto di slot parachain. Mentre la maggior parte delle blockchain sono aperte a qualsiasi sviluppatore, Polkadot ha un numero fisso di parachain che si collegano alla sua catena Relay centrale. Per aumentare le loro possibilità di fare l’offerta più alta, i progetti possono richiedere che i loro sostenitori leghino i propri DOT in un crowdloan.
Parlare delle aste ci fa capire come tutti coloro che hanno partecipato, hanno deciso di lasciare bloccati in stake DOT per almeno 24 mesi. Questo è il primo indicatore che ci fa comprendere quanto Polkadot sia, insieme a Solana, un progetto che potrerà enormi percentuali di rendita più sul medio/lungo periodo. Scopriamo insieme quali potrebbe essere le previsioni ed i prezzi per DOT sul breve periodo già nel 2022 per arrivare ad una previsione di valore fino a 5 anni (2023, 2024, 2025, 2026, 2030).
Indice Notizia:
Mettere DOT in stake: guadagnare con la Defi su Polkadot
Valutare l’equazione tokenomica DOT ci permette di comprendere tramite l’analisi fondamentale, la bontà del progetto. Da quanto sono state annunciate le aste parachain, la Defi su DOT ha visto registrare una forte impennata.
Per gran parte dell’anno, Polkadot è stata la seconda rete di staking più popolare dopo Cardano, vantando oltre il 70% della fornitura totale di DOT bloccata. Tuttavia, da ottobre, molti staker hanno sbloccato il loro DOT, il che significa che la rete ora ha circa il 53% del DOT bloccato in proof-of-stake.
In questo momento mettere in staking DOT sui vari exchange, offre le seguenti percentuali di rendita:
Binance Staking bloccato: 30 giorni APY 11.51%
Crypto.com Exchange: 30. giorni APY 15%
Comprare DOT: migliori exchange per Polkadot
Ci sono molti exchange professionali e app mobile che puoi utilizzare per comprare, vendere e convertire ELON. Prima di scegliere dove comprare AMP valuta tutti i fattori che ti faranno propendere per il corretto broker.
E’ possibile comprare la crypto tramite le app mobile o gli Exchange professionali di eToro, Crypto.com, Binance Staking bloccato, Coinbase, Kucoin, Gemini, Kraken. E’ possibile anche fare trading giornaliero su Bybit. Nella lista vanno anche aggiunti i Dex di PancakeSwap, Quickswap e Uniswap.
In caso non si possegga un account, sarà possibile crearlo tramite una registrazione. Tutti questi exchange richiedono la verifica del KYC. Scopri le previsioni di prezzo per il breve, medio e lungo periodo.
Comprare Polkadot con Crypto.com App
E’ possibile comprare Quant ($QNT) tramite l’app di Crypto.com o con l’exchange ufficiale. Si potrà pagare con dollari (USD), euro (EUR), sterline (GBP) e oltre 20 valute legali. Questa piattaforma offre anche un servizio di Defi che consente di guadagnare interessi passivi.
Se non hai un account registrato ti invitiamo a scaricare l’app ufficiale per Android o Ios oppure Crypto.com Exchange dove potrai utilizzare CRO per pagare le gas fee oppure mettere a rendita il token tramite il supercharge o il wallet mobile.
Al momento della prima iscrizione su Crypto.com, inserendo codice referral rvyc2zzuaa si otterrà un Bonus di iscrizione par a 25 dollari gratis. Una volta inviati i documenti di identità sarà possibile procedere con l’acquisto.